Carrà Gaini

Tag: Marchio

Il marchio è  uno degli essenziali asset aziendali dell’impresa in quanto consente di distinguere i suoi prodotti e servizi, che siano riconoscibili sul mercato rispetto ai concorrenti, al fine di attrarre il consumatore e spingerlo all’acquisto.

Questo segno distintivo per essere valido deve possedere però determinati requisiti (capacità distintiva, novità, originalità e liceità) che ne garantiscano la validità ai fini della sua registrazione.

In questa pagina trovi tutti gli approfondimenti in materia di Marchio, che rispondono alle tue domande: dai consigli sul perché registrarlo o meno, all’importanza di effettuarne una valutazione economica e quando, alle tipologie di marchio e alla sua relazione con l’impresa in caso di cessione d’azienda o ramo d’azienda.

Per avere un supporto legale in materia di marchio (definizione strategica, registrazione, controversie sul suo uso, etc.), contatta i nostri uffici e chiedi di parlare con uno dei nostri specialisti.

Tutti gli articoli per approfondire la materia del Marchio:

Per il momento è tutto...