Studio

L'incipit è sintesi

Carrà & Gaini - Avvocati associati
Professionisti nella gestione di pratiche aziendali

Lo Studio ha le sue origini nel 2000 a Milano. Nel 2008 viene costituita la sede di Varese. Nel 2015 la lunga collaborazione tra gli Avvocati Carrà e Gaini si consolida e finalizza in una nuova struttura associata. Lo Studio opera principalmente nell’ambito aziendale. Il diritto d’impresa e commerciale è dunque il caratteristico segmento di attività.

Ma non di meno lo sono le varie materie del diritto civile, che rimane l’area di competenza. I professionisti che lavorano al proprio interno, garantiscono continua e immediata assistenza e affidabilità nella soluzione delle varie tematiche del diritto civile. Sinergie professionali con esperti commercialisti, consentono di garantire ai clienti un’assistenza qualificata per le questioni di bilancio, fiscali, societarie e le procedure concorsuali.

E la partnership con lo Studio dell’Avvocato Fabrizio Sardella assicura al cliente un'affidabile e qualificata assistenza anche in campo penale commerciale, con particolare riferimento ai reati societari, al D. Lgs. 231/2001, agli infortuni sul lavoro, ai reati ambientali, tributari e fallimentari, insomma al penale aziendale.

Lo Studio si basa su un modello organizzativo mirato alla puntualità del servizio legale e all’assistenza in tempo reale, nel rispetto della qualità, della persona e delle esigenze di un mondo sempre più veloce ed evoluto. La mission è garantire un livello costante di attenzione personale al Cliente, attraverso il gruppo di professionisti selezionato e costantemente aggiornato in ciascuna delle aree di competenza.

Aree di attività
  • Diritto commerciale e di impresa, diritto del lavoro, diritto industriale e tutela della concorrenza
  • Contrattualistica
  • Consulenza e assistenza stragiudiziale e nelle procedure concorsuali e di ristrutturazione del debito
  • Tutela dei diritti reali e della proprietà
  • Gestione del contenzioso civile, sia in sede ordinaria sia arbitrale, e delle procedure esecutive mobiliari e immobiliari
  • Successioni e diritto di famiglia
  • Sicurezza sul lavoro
  • Assistenza nei modelli organizzativi (ex 231)
  • Assistenza alle procedure societarie straordinarie