Carrà Gaini

Tag: Lavoro

Il lavoro, il rapporto spesso conflittuale tra soggetti contrapposti, lavoratore e datore di lavoro, è disciplinato dal diritto del lavoro che ha il compito di regolamentare tutti gli aspetti e problemi che possano sorgere tra questi due soggetti.

Questioni di tipo amministrativo-economico, contrattuale, disciplinare, di sicurezza aziendale, ma anche questioni sul diritto sindacale e legislazione sociale, a tutela degli interessi del lavoratore (dignità, reputazione e personalità) ma anche della stessa azienda.

In questa pagina trovi tutti gli approfondimenti in materia di Lavoro, dai licenziamenti agli ammortizzatori sociali sino ad arrivare alla tutela dei lavoratori in caso di un’eventuale trasferimento d’azienda.

Per avere un supporto legale in materia di diritto del lavoro sia come datore di lavoro che come lavoratore, contatta i nostri uffici e chiedi di parlare con uno dei nostri specialisti.

Tutti gli articoli per approfondire la materia Lavoro:

Storno da dipendenti
Lavoro

Storno di dipendenti

Quanto è labile il confine fra correttezza e slealtà nell’acquisizione di personale altrui? Assumere dipendenti altrui è un atto generalmente lecito. Tuttavia, è ben possibile

Leggi Tutto »
collocamento obbligatorio
Lavoro

Il nuovo collocamento obbligatorio

Il decreto legislativo n. 151 del 14 settembre 2015 ha introdotto una serie di novità in materia di collocamento obbligatorio con l’obiettivo di introdurre strumenti

Leggi Tutto »
Per il momento è tutto...