Carrà Gaini

Tag: Immobiliare

Il diritto immobiliare è l’insieme delle norme che disciplinano le attività inerenti all’acquisizione, valorizzazione, vendita e dismissione degli immobili e quindi della gestione e risoluzione di questioni legate a:

  • compravendita immobiliare, ai difetti e vizi dell’immobile acquistato;
  • diritti, obblighi e responsabilità sulla compravendita;
  • trattative immobiliari e al ruolo dell’agente immobiliare;
  • al patrimonio immobiliare di un’impresa.

E’ essenziale che ogni  aspetto della procedura immobiliare, dalla scelta dell’immobile sino alla vendita definitiva, sia  contrattualizzato al fine di valorizzarlo e garantirne uso e funzionalità.

In questa pagina trovi tutti gli approfondimenti in materia di diritto immobiliare: acquisizione o vendita di immobili commerciali, residenziali, industriali e buone pratiche per garantire un’efficace e giusta trattativa immobiliare.

Per capire come gestire al meglio le dinamiche che stanno dietro all’acquisto di un immobile e avere un supporto legale sui passi da compiere a tua tutela e della tua impresa, contatta i nostri uffici e chiedi di parlare con uno dei nostri specialisti.

Tutti gli articoli per approfondire il Diritto immobiliare:

 

Usucapione non accertata
Immobiliare

L’usucapione da parte del coerede

Il coerede può usucapire un bene ereditario indiviso? E in caso di risposta affermativa, a quali condizioni? Prima di approfondire i caratteri di questo particolare

Leggi Tutto »
Pegno immobiliare
Immobiliare

Pegno mobiliare non possessorio

Con la L. 119 del 30 giugno 2016, è stato introdotto il pegno mobiliare non possessorio con il duplice scopo di agevolare il finanziamento alle

Leggi Tutto »
Per il momento è tutto...