Carrà Gaini

Tag: Passaggi generazionali

Pianificare tempestivamente il passaggio generazionale all’interno di un’impresa, al fine di definire gli obiettivi e i ruoli dell’impresa, mantenendo i valori aziendali e familiari, è indice di una continuità aziendale (gestionale e produttiva).

È importante che l’imprenditore, nonché fondatore dell’impresa, valuti per tempo modalità, tempistiche e soggetti a cui lasciare le redini dell’azienda, pianificando tutte le fasi del ricambio generazionale per mantenerla in vita.

Il passaggio può essere visto come un’opportunità per rinnovare e consolidare l’azienda, rivedendo anche il proprio business per essere maggiormente competitivi sul mercato.

In questa pagina trovi tutti gli approfondimenti in materia di Passaggi generazionali per capire come valorizzare e tutelare l’azienda durante questo processo.

Per avere un supporto legale in materia di Passaggi generazionale, contatta i nostri uffici e chiedi di parlare con uno dei nostri specialisti.

Tutti gli articoli per approfondire la materia Passaggi generazionali:

luci e ombre del passaggio generazionale
Passaggi generazionali

Luci e ombre del passaggio generazionale

La pianificazione tempestiva di un passaggio generazionale che abbia ben chiari i ruoli e gli obiettivi dell’impresa, in perfetto equilibrio tra valori familiari e valori

Leggi Tutto »